Lettori fissi

domenica 5 novembre 2017

USA!!!

Okay, come blogger ho definitivamente fallito, però c'è sempre un'ultima possibilità! 5 Novembre 2017, più di due mesi in America. Ho rimandato milioni di volte questo momento: scrivere, pensare davvero a cosa sta succedendo per condividerlo con chiunque leggerà questo post. In due mesi sono accadute tantissime cose, ormai vivere qui è diventata la mia quotidianità e mi ci sto abituando. Spesso mi chiedo qual'è stata la cosa più bella che mi sia successa finora e non arrivo mai ad una conclusione. Homecoming? Football games? Packers'game? Lanciare carta igienica nel giardino degli amici? Halloween? Non ne ho idea. Credo che alla fine essere uscita dalla mia comfort zone per fare qualcosa che mi rende felice è la cosa più bella che mi sia accaduta non solo negli ultimi due mesi ma in tutta la vita. Passando alle cose concrete, cercherò di raccontarvi un pò cosa sto facendo e come mi sto trovando così magari questo post non sarà solo un susseguirsi di parole e pensieri senza un senso logico come i precedenti. Sono arrivata in America il 25 agosto 2017 e ho passato 3 giorni a Chicago per l'orientamento. Cosa dire su Chicago? è una città stupenda, mi sono sentita davvero piccola e impotente ai piedi dei suoi grattaceli, quasi mi mancava il fiato quando guardavo in aria. Il 27 agosto, domenica, sono arrivata alla mia destinazione finale: Green Bay, Wisconsin. Il volo da Chicago a Green Bay è durano meno di un'ora ed è stato il volo più brutto della mia vita. L'aereo era minuscolo e c'era solo un sedile in ogni fila. Credo di aver trattenuto il respiro per tutto il tempo, non so se per l'ansia di incontrare la famiglia o perché pensavo di morire. La mia host family mi stava aspettando da un pò e io non sapevo minimamente cosa dire. Vi dico solo che mi sono ritrovata un gruppo di 15 persone con fiori, cartelloni e bandiere che mi chiedevano come stavo e se il volo era andato bene e l'unica cosa che ho detto è stata "I need to take my suitcase". La mia famiglia sembra fatta apposta per me. Ho una sorella che vive al college, la mamma e il papà. Sono divertenti, disponibili, gentili e davvero, non potevo chiedere di meglio. Ho anche un cane, ma loro la chiamano lady... Il giorno dopo sono andata a scuola a scegliere le materie, ma non voglio parlare di questo adesso. Sto preparando un essay per la mia classe di inglese sulle differenze tra la scuola italiana e quella americana che magari condividerò qui con voi. I primi giorni sono stati come in un film, non capivo se davvero stava accadendo a me o se stavo solo immaginando, un pò come prima di partire. Se penso adesso a tutta l'ansia che avevo mi viene da ridere, o da piangere. Il tempo sta volando. Una delle cose più importanti che ho imparato in questi due mesi è proprio che ogni momento, bello o brutto che sia, noioso o stra divertente, è importante e vale più di ogni altra cosa. Sto imparando ad essere impulsiva, non programmare niente, vivere ogni attimo al meglio. Questi due mesi mi hanno regalato gli attimi più belli della mia vita. Non posso rispondere alla domanda: "Qual'è la cosa più bella che ti sia capitata in America?" ma posso rispondere a "Qual'è la cosa più bella che ti è capitata oggi?" ero a lezione di danza e stavo avendo qualche problema con le mie scarpette, la mia insegnante mi ha detto "Don't stress out, we're glad to have you here and you brought something special to us, everything will be fine, you're beautiful." Queste poche parole hanno reso questa giornata speciale e mi hanno portato quasi alle lacrime. Forse non c'entra ed è completamente fuori tema, ma quando capisci che a qualcuno importa di te anche a kilomentri di distanza dalla tua terra, capisci che nella vita non hai bisogno di nient'altro che essere orgogliosa e felice di te stessa, sempre. Advice: Ogni sera, prima di andare a dormire, chiedetevi "What did make my day today?" che tradotto è qualcosa tipo "Qual'è a cosa che ha reso oggi un giorno speciale?" P.s. Il mio italiano farà schifo, questo post non ha nulla di realmente concreto, ma spero vi piaccia. Elenia

Nessun commento:

Posta un commento